I soci del Club che si raccontano
La nostra storia è fatta di persone, passione e
ricordi.
In questa sezione troverai interviste ai soci,
aneddoti, curiosità e tutto ciò che rende l'Inter
Club Carini qualcosa di unico
Perché essere interisti, qui, è uno stile di vita.
Io sono Filippo

"Io, interista nel cuore (e nell'umore)"
Essere interista non è una scelta, è un destino. Almeno per me. Non ricordo nemmeno esattamente quando è cominciato tutto. Fatto sta che da allora, l'Inter è diventata parte integrante della mia vita. Tipo la colazione al mattino, solo che con più tensione e meno zucchero.
La settimana la divido in due categorie: prima della partita e dopo la partita. Se vinciamo, mi sveglio il lunedì con un'energia che nemmeno tre caffe e una playlist motivazionale di Rocky. Se perdiamo... beh, diciamo che evito diguardare notizie, social e amici juventini per almeno 48 ore. È questione di salute mentale.
Essere interista vuol dire crederci sempre, anche quando siamo a -10 in classifica a gennaio e fuori dalla Champions già a novembre. Perché noi lo sappiamo: l'Inter può cadere, ma quando si rialza lo fa con stile. E ogni tanto, anche con un triplete.
Mi è capitato più di una volta di rinunciare a uscite, cene, appuntamenti importanti "perché gioca l'Inter". Gli amici che non tifano mi guardano come se fossi pazzo. Ma quelli che lo capiscono... be', loro sono fratelli. Magari mai visti di persona, ma li senti vicini ogni volta che l'Inter segna e il tuo urlo si fonde idealmente con il loro.
La maglia, lo stemma, quei colori. Sono parte di me. L'lnter mi ha insegnato a gioire, a soffrire, ad aspettare e a sognare. E forse è proprio questo il bello: non è solo calcio. È un modo di vivere. Con il cuore nerazzurro e la speranza sempre accesa.
E tu che stai leggendo e ti riconosci in queste parole... lo sai. Non abbiamo bisogno di vincere sempre per essere fieri.
Perché noi, interisti, vinciamo anche solo restando fedeli.
Io sono Jessica

La mia passione per l Inter nasce al età di 15 anni. L iscrizione nasce in maniera strana abitando a carini non sapevo che esistesse questo club aveva un anno che giravo per un club del Inter avendo un figlio anche interista. Poi un giorno vidi finalmente una locandina fuori da un tabacchi e chiamai subito e da lì la passione finalmente si è potuta realizzare ancora di più. Un club che da emozioni fatto da persone straordinarie.
L emozione più bella è stata quando abbiamo fatto grazie al club la nostra prima trasferta, era la partita speciale dedicata agli Inter club, Inter udinese. Arrivare a San Siro è stata una emozione indescrivibile, quasi che il respiro ti si blocca che dici wow. Che dire un amore così grande per questa bellissima e grande squadra che da emozioni nella sua grandezza.
Io sono Antonio

Beh sono diventato interista non so quando....ma sicuramente ci sono nato...vuoi perché il mio nonno materno interista puro sangue mi ancora di più trasmesso l'interismo puro verace e di classe quello vero ...quello fatto di amore infinito per questi colori. Ho girato molti interclub ma...quello creato da Filippo mio grande amico d'infanzia, non ha eguali...ambiente top persone vere...veri interisti e poi si sente proprio la FAMIGLIA....infatti io mi sento a casa ...ci aiutiamo ci confrontiamo e ci vogliamo bene con fratelli e sorelle... Unico club con sede fisica dove accogliamo il futuro tifoso i bambini che sono parte integrante del progetto Interclub Carini. Ne ho fatte tante di trasferte... ma devo dire che l'ultima è stata stupenda ...partita speciale Inter- Udinese .
Gruppo coeso, divertente, uno a disposizione dell'altro ...risate scherzi e tanto rispetto..
DAVVERO MAGNIFICA....
Spero di farne altre..con il.mio Interclub Carini
Vi voglio bene fratelli e sorelle Neroazzuri🖤💙
Io sono Antonio

Sono nato Interista , come mio padre e i miei zii loro mi hanno trasmesso sì dal primo giorno questi bellissimi colori nel cuore!
Quando gioca l inter provo un emozione indescrivibili ma nn nego ke ho anke l ansia!!
Xke questa squadra la porto nel cuore sia nella vittoria sia nella sconfitta!!!
L inter club carini l ‘ ho trovato x caso sui social era da tanto ke sognavo di far parte di un inter club così meraviglioso , e top in tutto!!
La prima trasferta fatta con l inter club carini è stata
Inter vs udinese
Partita speciale in tutto xke ho conosciuto il presidente e un po’ di soci bellissimi!!
Mi hanno accolto come se mi conoscessero da una vita!!!
Forza inter sempre
Io sono Marianna

Sono diventata interista da bambina grazie a mio zio .A iscrivermi in questo club meraviglioso è stato un signore ,me lo propose e mi fidai. Sinceramente mi trovo benissimo grazie alla Professionalità del Presidente . Indescrivibile ciò che provo quando mi reco a Sansiro, tantissime emozioni mi avvolgono e travolgono rendendo sempre unica ogni esperienza lasciandomi ricordi indelebili.
Io sono Antonino

Il mio legame con l’Inter nasce da quando ero bambino, grazie a mio padre e a mio zio. In quegli anni la squadra non attraversava un gran momento e, a scuola, erano quasi tutti juventini. Ricordo che spesso mi vergognavo: gli sfottò erano all’ordine del giorno. Un giorno, però, mia madre mi disse una frase che non ho mai dimenticato: “Se vuoi tifare Inter, fallo sempre a testa alta, sia nelle vittorie che nelle sconfitte.” Da quel momento è iniziata la mia personale battaglia per difendere il nerazzurro con orgoglio.
Negli anni mi sono ritrovato spesso a seguire le partite da solo, di conseguenza ero alla ricerca di qualcuno con cui condividere questa passione. L’anno scorso, quasi per caso, ho scoperto su Facebook la pagina dell’Inter Club Carini, club appena nato nel mio paese. Ho iniziato a seguire le loro attività, fino a quando non ho deciso di contattare il presidente per iscrivermi.
Finalmente avevo trovato quelle persone con cui condividere l’amore per l’Inter. Il club è un rifugio dalla routine quotidiana, un luogo dove siamo tutti uguali, uniti sotto un’unica maglia per tifare la nostra squadra del cuore. La sede del club mi ha permesso di conoscere tante splendide persone, e per questo devo ringraziare soprattutto il presidente, Filippo: una persona lungimirante, ricca di sani valori, che trasmette in ogni gesto per il club e per la nostra Inter.
Io sono Gianni

Nerazzurro da prima che nascessi (52 anni fa). E quante ne ho passate...per oltre 20 anni vedevo vincere gli altri e...per tanti (troppi) lunedì prendevo ogni scusa per non andare a scuola per non essere deriso. Ma più erano le delusioni e più cresceva il mio amore verso la nostra Beneamata! E....poi...dopo aver ammirato Matthaeus e Ronaldo il Fenomeno ... finalmente (più o meno quando sono nati i miei gemelli) è iniziato il periodo d'oro!
Ma, qualcosa mi mancava... Cosa? Beh...l'Inter Club! Condividere con altri "malati" di Inter come me i vari momenti (gioie e dolori) di un'intera stagione non ha prezzo! Se poi trovi un presidente come Filippo e un gruppo di amici come ho trovato io nell'Inter Club Carini beh...
Da quando poi abbiamo aperto la sede fisica (magnifica!), vivere il club è tutta un'altra cosa. Finora non ho ancora perso una partita in sede!
Bellissima l'esperienza della trasferta organizzata per Inter Udinese: eravamo una ventina del club e abbiamo fatto "scrusciu" a Milano, anche grazie a tutto il merchandising personalizzato del club.
Io sono Carmelo

Sono diventato interista da quando ho scoperto il calcio da bambino, da subito mi sono sempre piaciuti i colori e poi, pian piano, crescendo, ho scoperto che un nonno che nn ho conosciuto il padre di mia madre che era anch'esso interista. Da qui ho cpt che doveva essere questa la mia fede e da allora ho iniziato a seguire l'Inter. Iscrivendomi all' Inter club Carini ho avuto la possibilità di realizzare qualche sogno che avevo da bambino, ad esempio andare a San Siro a guardare l'Inter, realizzato grazie al club. l'Inter sta facendo continuare a sognare milioni di persone io ho partecipato a tante partite quest'anno e ho avuto anche l'onore di entrare a bordo campo con un partita da derby e nn lo dimenticherò mai! Grazie per tutti i momenti belli che abbiamo passato.
Io sono Giusy

Ci sono Nata in mezzo a questi colori....ogni tanto in famiglia mi ricordano che all'età di tre anni sapevo tutta la formazione dell'inter... questa passione nasce dall'amore con cui l'ho vissuto! Per me l'Inter? emozioni e adrenalina! Mi fa sentire viva!! Ho conosciuto L'INTER CLUB CARINI una vera scoperta per quanto mi riguarda! Un luogo dove ritrovarsi con i soci che condividono una grande passione che ci lega! Cosa c'è di meglio? Grazie ad esso ho stretto amicizia con le ragazze del club e condividiamo anche del tempo al di fuori del club! Coinvolgo mio figlio e condivide il suo tempo con altri bimbi! Persone Fantastiche in grado di farti sentire a proprio agio!
Uniti come l'Inter!!
Difatti la più bella esperienza vissuta..e stata proprio con l'Inter Club Carini ! Siamo andati a vedere la nostra Inter per la partita dedicata! Bellissima giornata! Sono stata meravigliosamente in compagnia dei miei soci e della mia Inter! Ringrazio Filippo per avermi dato questa opportunità ⚫🔵e tutti i ragazzi/ e del club FORZA INTER TUTTA LA VITA e W INTER CLUB CARINI ⚫🔵💯❤️
Io sono Antonino

Io sono diventato interista all’età di 7 anni, mi guardavo le partite con mio nonno materno e mi ha trasmesso questa fede. Crescendo ho capito cosa significa tifare inter, l'amore, i colori più belli del mondo e quando gioca ho adrenalina, ansia, il cuore che fa 1000 battiti al minuto . Ho conosciuto diversi club ma quello che ho provato con L’INTER CLUB DI CARINI e una cosa incredibile soprattutto il rispetto per il prossimo, ci aiutiamo a vicenda, una famiglia, ridiamo e scherziamo sempre però, quando c’è l’Inter c’è tensione per tutti. Ringrazio il presidente Filippo Giambanco per avermi fatto entrare in questa grande famiglia e conoscere i veri Interisti e provare cose bellissime e indescrivibili e spero ancora di fare cose bellissime con L’INTER CLUB DI CARINI!!!!! Vi voglio tanto bene fratelli e sorelle nero azzurri 🖤💙🖤💙
Crea il tuo sito web con Webador